Discussion:Vonetta Flowers
Apparence
Autres discussions [liste]
- Admissibilité
- Neutralité
- Droit d'auteur
- Article de qualité
- Bon article
- Lumière sur
- À faire
- Archives
- Commons
She was not "la pousseuse" -- because it was a 2 man sled -- she was (in Italian) a frénatrice; and, in English a "brake-man". You should use the correct French language technical term for the brake-man. please129.94.6.28 19 mai 2007 à 10:20 (CEST)
- Bob
- Le specialità sono due, il bob a due (pilota e frenatore) e quello a quattro (pilota, frenatore e due pusher). Dalla partenza, tutto l'equipaggio spinge il bob per 50 metri: una distanza che solitamente viene coperta in meno di sei secondi e a una velocità di oltre 40 km/h, prima che l'equipaggio entri nell'abitacolo.
- Oltre che dall'avvio, il risultato è condizionato anche dall'ordine di partenza. Conviene essere tra i primi a partire, perché il passaggio dei bob rende il ghiaccio ruvido, aumentando l'attrito e rendendo la discesa più impegnativa. L'ordine di partenza, però, dipende dai tempi ottenuti nelle gare di Coppa del Mondo.
- Durante i Giochi Olimpici la gara consiste in quattro prove, mentre in Coppa del Mondo in ogni gara le discese sono due. In entrambi i casi, vince l'equipaggio che totalizza il tempo più basso al termine delle discese. In caso di parità di tempo, si assegna la vittoria ex aequo. La pista per il Bob e Slittino sarà costruita a Cesana in località Pariol. [1] 129.94.6.28 20 mai 2007 à 02:41 (CEST)